Erba incolta su scale e aiuole: zona Porto nel degrado – VIDEO

104

Erba incolta su scale e aiuole: zona Porto nel degrado.

Aree verdi e arredo urbano completamente abbandonate. In particolare nelle aree del porto dove la vegetazione è ormai fuoriuscita dalle aiuole, creando cespugli di considerevoli dimensioni. Anche le strade ed i marciapiedi non sono da meno.

Le aree per il passaggio pedonale sono occupati da cespugli e fiori che molto spesso costringono i pedoni a dover percorrere lunghi tratti tra le automobili. Le scale che conducono alla passeggiata del molo di Ponente del porto appaiono in condizioni di abbandono.

L’erba incolta occupa ormai quasi tutta la scale, rendendo difficoltoso l’attraversamento da parte dei tanti cittadini che ogni giorno la percorrono. Una situazione di disagio anche in vista della stagione estiva ormai alle porte e con l’aumentare di avventori all’area porto anche di seguito dell’allentamento delle normative Covid.

Negli scorsi mesi aveva avuto luogo un’azione di diserbo stradale delle aree periferiche trascurando però le zone centrali della città. Nel mentre, nel porto di Torre del Greco continuano i lavori di restyling e di arredo urbano. Proprio a pochi metri dalla vegetazione incolta e abbandonata, sono state installate panchine, fioriere e recinzioni di alcune parti della banchina.

Arredo urbano che ad oggi ancora non completo ma che vede già rifiuti e imbarcazioni depositate a ridosso delle panchine. Una situazione contrastante, da un lato il restyling urbano e la riqualifica delle panchine.

Una situazione contrastante, da un lato il restyling urbano e la riqualifica di aree portuali abbandonate, dall’altra una cura del verde pubblico pressoché assente.