“In questi giorni, tra le tante restrizioni che stiamo vivendo, ve ne sono alcune che questa emergenza rende ancora più dolorose. Penso ai funerali. In questo mese di chiusura totale, sono decine le persone che ci hanno lasciato e tante le famiglie che non hanno neanche potuto dare un ultimo saluto a un proprio caro”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.

“In un momento di grande dolore come la scomparsa di un nostro parente o amico, il momento del funerale rappresenta un accompagnamento per chi ci lascia, ma anche una forma di conforto per chi resta. In questo mese, per tanti defunti e per le loro famiglie questo non è stato possibile. Se ne sono andati da soli, senza il conforto dei parenti e togliendo ad amici e familiari anche l’occasione di accompagnarli nell’ultimo viaggio”.

“A Ercolano diverse decine di persone ci hanno lasciato in questi giorni senza poter avere nessun conforto. Finita questa emergenza sanitaria, mi piacerebbe che la prima manifestazione pubblica (naturalmente con tutte le precauzioni del caso) fosse una cerimonia in cui ricordare le persone che ci hanno lasciato in questo periodo”.

“Nel frattempo, cogliamo l’occasione per ritrovarci nel calore delle nostre case e valorizzare quei momenti familiari che la routine quotidiana ci aveva fatto dimenticare”.

Articolo precedenteIn giro con due chili di esplosivo, arrestati 2 uomini nel napoletano
Articolo successivoCastellammare, i consiglieri durissimi sul focolaio del San Leonardo: “Vogliamo la verità su cosa è accaduto”