“Strappiamo al degrado ed alla malavita un’altra area della città. Da oggi gli abitanti del quartiere di Pugliano si riappropriano di un altro spazio dove sarà possibile giocare a bocce e trascorrere il tempo libero. Un’opera pubblica dalla straordinaria importanza sociale, infatti quella che oggi è un’area attrezzata, videosorvegliata con servizi pubblici, abbellita da fioriere e da un campo di bocce, prima del nostro intervento era diventata terra di nessuno, una zona franca dove il degrado e l’abbandono regnavano” – così il sindaco Ciro Buonajuto a margine del taglio del nastro di inaugurazione della nuova area pubblica del quartiere Pugliano.

L’area, adibita anche a campo di bocce, sorge a pochi metri dalla Basilica di Pugliano e dal mercato del vintage. L’opera è stata realizzata grazie ad un finanziamento di Città Metropolitana e con fondi comunali. Al taglio del nastro oltre al sindaco erano presenti anche l’assessore Luigi Fiengo, i consiglieri comunali Ciro Santoro e Andrea Fiengo, oltre ai dirigenti comunali.

“Un’area che restituiamo al quartiere che va vissuta e preservata. Sono convinto che gli abitanti sapranno farne buon uso e potrà diventare un luogo di aggregazione e condivisione al servizio del quartiere” – conclude il primo cittadino.

Articolo precedentePaganese-Turris 1-1: Leonetti croce e delizia dei corallini
Articolo successivoNatale a Torre Annunziata: il programma delle Politiche Sociali