Si svolgerà al 16 al 19 ottobre 2020 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, la terza edizione di ‘Eruzioni del Gusto’ promossa dall’associazione culturale  ORONERO – Dalle scritture del fuoco. L’annuncio è stato dato questa mattina nello spazio della Regione Campania del Merano WineFestival, l’appuntamento che celebra le eccellenze del vino e degli artigiani del gusto in un contesto elegante come l’evento di Merano.

L’argomento scelto per la terza edizione è ‘Cibo, Vino, Enoturismo dei territori vulcanici’. Eruzioni del Gusto è un evento culturale sull’enogastronomia e le ‘eccellenze’ delle terre vulcaniche del nostro Paese, luogo d’incontro, di scambio, di condivisione. Un punto di riferimento aperto al grande pubblico e agli operatori qualificati dove discutere del cibo come espressione di culture, di modi di vivere, di identità. Vulcanesimo e cibo come fattore di sviluppo economico sostenibile.

Alla presentazione insieme al presidente di ORONERO, Carmine Maione hanno partecipato al Merano WineFestival  il sommelier oste poeta Gino Oliviero, e in rappresentanza della Regione Campania Luciano D’Aponte e Arcangelo Scherillo, i sommelier dell’Ais Campania, la presidente del consorzio di tutela pomodorino del piennolo del Vesuvio Cristina Leardi.

Articolo precedenteSan Giorgio: dopo anni di stop torna il Centro per le Famiglie
Articolo successivoNavigator campani ancora in bilico: “Da Anpal e Regione solo spot”