Festa della Pasta 2023, a Ferzan Ozpetek la cittadinanza onoraria e le Chiavi della Città di Gragnano

Il sindaco Nello D’Auria: “La sua presenza conferma la grande rilevanza del territorio sui palcoscenici nazionali ed internazionali”

Il celebre regista Ferzan Ozpetek impreziosirà, domenica 10 settembre, la terza giornata della Festa della Pasta di Gragnano 2023. Al Maestro è stata conferita la cittadinanza onoraria e nel corso della kermesse gli verranno consegnate le Chiavi della Città.

“La sua presenza – ha detto il sindaco Nello D’Auria – conferma la grande rilevanza di Gragnano sui palcoscenici nazionali ed internazionali, nonché un importante momento di connessione tra il mondo del cinema e l’identità culturale legata in modo indissolubile alla cucina e alla pasta avvalorata anche dalla relazione con Gragnano.

Proprio a Gragnano è ambientata la trasposizione teatrale di ‘Mine Vaganti’, il film che con straordinario successo di pubblico e consenso della critica ha nel 2010 conseguito una pioggia di riconoscimenti prestigiosi: 2 David di Donatello, 5 Nastri, 4 Globi doro, 4 Ciak doro e il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival di New York.

A Ferzan Ozpetek consegneremo le Chiavi della Città, per suggellare un’amicizia che legherà per sempre Gragnano ad uno dei più importanti registi del cinema italiano”.

Articolo precedenteTrovato in possesso di droga, in manette 40enne di origine algerina
Articolo successivoIl 23 e 24 settembre a Castellammare, un lungo viaggio fra storia e memoria