“La parola è in…canto”: è il seminario-preghiera e Masterclass “La Parola in…canto” del 24-25-26 novembre 2023 con il maestro P. Gennaro Becchimanzi ofm conv., Responsabile dell’animazione iturgica della Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco in Assisi, per la prima volta a Torre del Greco, nel quale interverranno Mons. Nicola Longobardo, Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano dell’Arcidiocesi di Napoli e Mons. Vincenzo De Gregorio, Responsabile diocesano del Servizio per la Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Napoli.
L’evento è promosso dalla Basilica Pontificia di Santa Croce e dal Coro Cittadino di Torre del Greco in occasione della Festa di San Vincenzo Romano,

primo parroco santo d’Italia nel 5° Anniversario di canonizzazione 2018-2023 con il sostegno del Comitato Notte Sacra Torre del Greco e patrocinato dall’Arcidiocesi di Napoli Ufficio Liturgico Diocesano Servizio per la Musica Sacra, dalla Basilica Papale e Sacro Convento di Assisi, dal movimento Giovani verso Assisi e dal Laboratorio liturgico-musicale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali e dal Pontificio Istituto Liturgico – Pontificio Ateneo S. Anselmo – Roma.

Articolo precedenteShakespeare Is Back, lo spettacolo giovedì al teatro Corallo
Articolo successivoAllerta meteo gialla per temporali fino alle 12 di mercoledì