Flash mob a Torre del Greco per il rilancio dell’ospedale Maresca. Venerdì 1 maggio alle ore 10 è invitata tutta la cittadinanza a partecipare dai propri balconi con la canzone composta per l’occasione (in fondo all’articolo il testo integrale).

La RAI riprenderà con le telecamere le famiglie del centro storico di Torre del Greco che parteciperanno al flash mob, affacciate ai balconi o a finestre con striscioni e lenzuola, mentre invocano e chiedono il rilancio dell’ospedale, citando, fra le altre cose, l’articolo 32 della Costituzione che garantisce il diritto alla salute.

La troupe RAI partirà da Piazza S. Croce, quindi proseguirà verso piazza Luigi Palomba, Via Piscopia, Via Roma, Via V. Veneto, Piazza della Repubblica, Viale Ungheria, Via Ignazio Sorrentino, Via Aldo Moro e Via Marconi per raggiungere l’ Ospedale Maresca.
Al termine, all’ospedale Maresca saranno presentate le nuove strumentazioni che la cittadinanza, in seguito all’ appello del Presbiterio di Torre del Greco, ha donato auspicando un suo effettivo rilancio.

L’iniziativa è stata promossa dalla Parrocchia dello Spirito Santo di Torre del Greco e dall’associazione “Pro Maresca”.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

https://www.facebook.com/pietro.facciuto/videos/vb.1611577226/10216037885412557/

Articolo precedenteCoronavirus: in Campania 1023 guariti, ecco il riparto dei contagi per provincia
Articolo successivoConfesercenti Campania: “La proroga delle concessioni balneari al 2033 è un aiuto essenziale per le aziende”