Focus formativo sul sostegno alle imprese: fondi regionali per commercio, artigianato e aree mercatali. Un evento di formazione ed orientamento voluto dalle Commissioni Consiliari Attività Produttive e Politiche Sociali, rispettivamente presiedute dai consiglieri comunali Luigi Cirillo e Mariagrazia Sannino, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Torre Annunziata.

«Grazie al contributo degli esperti della Regione Campania nel settore delle attività produttive e del sostegno all’economia territoriale – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – verranno approfonditi i temi legati ai nuovi strumenti di finanza agevolata e i contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione e destinati alle  micro e piccole imprese operanti nei settori dell’artigianato e del commercio anche ambulante».

«Il focus rappresenta un’opportunità importante per tutti i colleghi che seguono da vicino le realtà imprenditoriali dei nostri territori – afferma il presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Giuseppe Crescitelli -. Si parlerà di come accrescere la competitività delle imprese al fine di realizzare interventi per l’ampliamento dell’offerta commerciale, del sostegno alle micro e piccole imprese artigiane per programmi di spesa e dell’aiuto da fornire anche a chi opera nel settore del commercio ambulante».

L’iniziativa si svolgerà martedì 28 gennaio, a partire dalle ore 15,30, presso l’aula consiliare “G. Siani” di via Provinciale Schiti, 51.

Interverranno il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione; il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della città oplontina, Giuseppe Crescitelli; il coordinatore valutazione fondi per le Piccole e Medie Imprese di Sviluppo Campania, Luca Nardi; l’assessore alle Attività Produttive e Commercio della Regione Campania, Antonio Marchiello; il consigliere regionale  e presidente della Commissione Permanente Attività Produttive, Commercio, Turismo e Lavoro, Nicola Marrazzo.

Articolo precedente“Poesia e Filosofia, le due metà”: ciclo di incontri alla Villa delle Ginestre
Articolo successivoIl “Larario” con i suoi affreschi rientra in esposizione al MATT