Altri sette volontari di protezione civile di Torre del Greco in partenza, questa mattina, dal porto di Pozzuoli e in direzione dell’isola di Ischia per recare soccorso alle famiglie di Casamicciola, colpite, sabato scorso da una improvvisa frana, dovuta alle criticità dell’emergenza meteorologica.

Così, sette ragazzi dell’Associazione “Torre Vesuvio Pro – Natura”, attivati dalla sala Operativa Regionale, si sono recati in aiuto con relative attrezzature ai nuclei di soccorso già presenti sul posto, e, provenienti da diverse zone e Regioni d’Italia per portare la solidarietà dell’interà comunità torrese.

“Una condizione di criticità seria – le parole del sindaco Giovanni Palomba – con un bilancio drammatico dello stato di fatto e delle persone coinvolte che muta di ora in ora facendo registrare ancora numerose unità disperse. Massima solidarietà da questa città e dall’intero nostro territorio alla comunità ischitana, e, piena collaborazione agli operatori tecnici e a quanti stanno lavorando senza sosta, notte e giorno, per ripristinare l’ordine nella comunità di Casamicciola”.

Prevista, inoltre, giovedì mattina la partenza di altre due squadre e di nuove unità operative.

Articolo precedenteMazzella (M5S): accesso negato al Ps di Boscotrecase, ho denunciato
Articolo successivoNapoli: in corso lo sgombero del “palazzo della camorra”