“Un giorno ti svegli e non hai più la tua vita! Tu signor virus hai fatto in modo di impadronirti dei nostri abbracci, dei nostri baci, delle nostre strette di mano. Hai spento le luci dei negozi e la musica dei locali, hai svuotato scuole e parchi affollando ospedali. Tu diffondi paura, non hai bombe ma fai più rumore di loro, non hai proiettili ma hai mirato tutti. Noi non vogliamo distanze, intanto però resistiamo!”

Queste parole si leggevano, lo scorso 9 marzo, sui social della scuola materna Bimbi Felici, con la speranza, divenuta poi vana, che tutto sarebbe potuto ritornare alla normalità dopo 15 giorni.

Dopo mesi di difficoltà, che hanno segnato tristemente anche la città di Torre del Greco, il 29 giugno ha preso il via il campo estivo organizzato dalla scuola materna Bimbi Felici e terminato oggi, attrezzato nel rispetto di tutte le norme anti Covid in una villa privata.

“Nonostante mille preoccupazioni – spiegano gli animatori – abbiamo organizzato, per il ventunesimo anno, il campo estivo della scuola materna Bimbi Felici. Cinque settimane, in una villa all’aperto riservata solo alla scuola, di divertimento assoluto in cui abbiamo cercato di ridare ai bambini tutta la spensieratezza che, in questi mesi, avevano perso e così tra giochi, sfide di ballo, bagni in piscina, incontri di pet therapy siamo riusciti nel nostro intento!”

Un bellissimo esempio di perseveranza che ha riportato il sorriso sul volto dei bambini. Di seguito una gallery fotografica del campo estivo.

Articolo precedenteCarabinieri contro l’inquinamento ambientale: denunciate tre persone
Articolo successivoCoronavirus: ecco i dati della Campania aggiornati, due decessi al Cotugno