vesuvio

Da mesi l’associazione Primaurora si batte per istituire una giornata in memoria del grande incendio che ha devastato il verde del Vesuvio nel 2017. Un grande evento per ricordare la tragedia ambientale che si è abbattuta sulla nostra terra. L’iniziativa prevede anche l’ingresso gratuito, per quel giorno, al percorso che porta al cono del vulcano.

Dopo aver raccolto e consegnato al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ed al Presidente dell’ Ente Parco Nazionale del Vesuvio , Agostino Casillo, il documento ufficiale firmato da oltre 1800 Cittadini, 26 associazioni, 2 Ordini Professionali (Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Napoli e Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata), 7 Proloco e 3 Parrocchie l’associazione Primaurora ha ora lanciato la fase due , che comprende la possibilità di sostenere l’iniziativa online.

Con un semplice click infatti tutti possono sposare la causa e richiedere, insieme, l’istituzione della Giornata del Ricordo del Grande Incendio del Vesuvio e l’accesso gratuito, nella stessa data, al Gran Cono.

Tramite il link (http://chng.it/SxdpwvPN) invece, oltre a poter firmare online la petizione, è possibile trovare tutti i dettagli delle richieste avanzate.