Sempre più apprezzati e richiesti sul mercato europeo, i fiori della Campania confermano il loro trend di crescita anche in occasione della Fiera Internazionale IFTF tenutasi a Vijfhuizen e del Trade Fair Aalsmeer 2019 in Olanda. Quelle tenutesi dal 6 all’8 novembre scorso rappresentano due degli eventi fieristici più importanti del settore che, annualmente, richiama migliaia di espositori, grossisti e commercianti del settore florovivaistico.

Cinque le realtà campane che hanno partecipato, in modo autonomo, alla fiera: la Cooperativa del Golfo, la Cooperativa Ortofloricola Sant’Antonio, la Nuova Floricoltura Meridionale, la Ercolano Flora e la Flor Trade.

“La fiera di quest’anno è stata un’eccellente vetrina per il florovivaismo della Campania. I nostri rappresentati hanno riscontrato un forte interesse e apprezzamento per le nostre produzioni florovivaistiche. Si è tracciata una strada da seguire per gli anni futuri, auspicando che anche le istituzioni regionali e le associazioni di categoria possano svolgere un ruolo sempre più centrale per sostenere la presenza dei nostri operatori in questi appuntamenti e si possa continuare a lavorare per la nascita di un distretto florovivaistico della Campania” – dichiara il Presidente del Consorzio Produttori Florovivaisti della Campania, Vincenzo Malafronte.

Articolo precedenteOspedale Maresca: ripristinata la funzionalità del tavolo operatorio dedicato alle urgenze
Articolo successivoAggredisce la moglie a calci e pugni, arrestato 32enne a Portici