Il Covid spiegato agli alunni, si chiude il progetto alla Falcone-Scauda

Giornata conclusiva del progetto “Rischio biologico.. Il Coronavirus spiegato agli alunni” all’istituto comprensivo Falcone – Scauda di Torre del Greco. Da diversi anni la scuola collabora con l’ufficio INAIL di Napoli organizzando corsi di formazione per alunni e docenti sulla conoscenza dei principali pericoli e rischi che possono verificarsi a casa e a scuola e sui corretti comportamenti da adottare per prevenirli, alla luce delle direttive contenute nel piano triennale dell’offerta formativa.
Focus quest’anno sul Rischio Biologico e sulla conoscenza del Coronavirus. Il progetto si è svolto in modalità on-line e ha visto coinvolte 15 classi dell’istituto: le classi V della primaria dei quattro plessi, le sei classi della I, le quattro classi della II di Scuola Secondaria di primo grado.
Gli alunni hanno potuto seguire momenti formativi guidati dagli esperti Inail. Alla giornata conclusiva di lunedì 24 maggio ha presenziato anche il Dottor Pasquale Addonizio, direttore dell’ufficio Inail di Napoli, che ha avuto parole di apprezzamento per i lavori presentati dalle classi”.
Soddisfatta la dirigente scolastica Maria Jose Abilitato.

Articolo precedenteDe Luca: alla Campania mancano ancora 90mila vaccini
Articolo successivoAl via Explosiva 2021, una challenge per le start-up del territorio vesuviano