Il tributo ad Enrico De Nicola, convegno alla SS.Trinità – LO SPECIALE

Un tributo ad un uomo che non soltanto ha contribuito a scrivere la storia dell’Italia, ma che ha dato, con il suo rigore e la serietà della sua etica morale e politica, vanto e lustro alla città di Torre del Greco.

Le celebrazioni in ricordo di Enrico De Nicola, a 60 anni dalla scomparsa iniziate ieri mattina a Palazzo Baronale con la partecipazione delle scuole e l’annullo filatelico sono proseguite nel pomeriggio nell’auditorium della Santissima Trinità con un convegno celebrativo del profilo istituzionale ed etico del Presidente de Nicola che ha visto la partecipazione di personalità accademiche ed esponenti della politica locali e regionali.

Insigne giurista ed uomo delle istituzioni. Torre del Greco ha ricordato e celebrato con un’intera giornata di approfondimento a sessant’anni dalla morte il presidente Enrico De Nicola con l’intento di far conoscere soprattutto alle giovani generazioni la sua figura e i valori che hanno contraddistinto la sua vita professionale e politica portandolo a ricoprire tutte le cariche apicali del Paese e delle istituzioni giudiziarie. Non è mancato in apertura del convegno l’indirizzo di saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affidato al portavoce del sindaco Salvatore Perillo.

Articolo precedenteIn auto con hashish del valore di quattro mila euro: in manette un 43enne
Articolo successivoTorre del Greco: scattano i controlli per i commercianti e nell’area mercato, 6 denunce