Immacolata 2019 a Torre del Greco, la sintesi della giornata di fede e preghiera – VIDEO

1193

Immacolata 2019 a Torre del Greco, la sintesi della giornata di fede e preghiera con alcuni momenti salienti dell’8 dicembre – VIDEO

Un  popolo che si ritrova nella fede. L’Immacolata a Torre del Greco rappresenta speranza, comunità, preghiera. Migliaia le persone che ieri – 8 dicembre – hanno partecipato alla processione.

Un percorso che ha conosciuto qualche intoppo legato al posizionamento delle luminarie natalizie, troppo basse e tali da rendere complicato il passaggio del Carro Trionfale. Già all’uscita dalla Basilica di Santa Croce il primo stop con il maestro Riccardo Lamberti costretto ad intervenire per strappare i fili incastrati nella corona della Vergine.

“Vorrei avere infiniti cuori” il titolo del Carro 2019.

Il sole ha accompagnato il percorso dell’Immacolata dal centro storico fino ad arrivare nella zona portuale. A largo Santissimo è stato necessario sollevare un filo elettrico per evitare danni al Carro che aveva in precedenza di nuovo urtato le luminare nella curva verso corso Avezzana.

A corso Garibaldi c’è stato un momento di raccoglimento in ricordo dei quattro giovani di Torre del Greco morti nel crollo del Ponte Morandi. Una targa a loro intitolata è stata scoperta al momento del passaggio della Madonna.

Poi il rientro in Basilica nel pomeriggio con una manovra non semplice per i portatori.