Imparare divertendosi, si chiude il progetto per l’estate all’Istituto Falcone-Scauda 

Imparare divertendosi, si chiude il progetto per l’estate all’Istituto Falcone-Scauda 

Credere nel valore della formazione e tenere la scuola aperta anche d’estate per apprendere e stare insieme divertendosi.

Manifestazione conclusiva questa mattina all’istituto Falcone-Scauda di Torre del Greco del progetto “Care, Insieme è.. vita” che ha coinvolto gli studenti in attività laboratoriali di tinkering, scrittura creativa e giornalismo. 

Presentati, con la partecipazione delle famiglie, i lavori realizzati dagli alunni e un video che ha racchiuso i momenti salienti del percorso. 

Entusiasti e motivati si sono cimentati nel ruolo di piccoli cronisti in erba intervistando la dirigente scolastica e comprendendo il ruolo e l’importanza sociale della figura del giornalista. 

Esposti i lavori realizzati, oggetti di vario genere utilizzando materiali di recupero. E’ il senso del tinkering, una forma di apprendimento in cui si impara facendo anche sotto forma di gioco.  

Consegnati al termine della mattinata a tutti gli alunni attestati di partecipazione al progetto. 

L’auspicio della dirigente è di replicare tali attività per accrescere la partecipazione degli studenti dando loro significative opportunità per acquisire nuove competenze e valorizzare i propri talenti. 

Articolo precedenteAlto impatto a Pompei, il bilancio dei controlli della polizia
Articolo successivoSi lancia dal ponte di via Curtoli, 45enne muore all’ospedale Maresca