In questo momento di emergenza sanitaria nazionale, legata alla pandemia Covid-19, il Rotaract Club di Torre del Greco – Comuni Vesuviani si è attivato per la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità a sostegno delle tante famiglie in difficoltà.

Per organizzare al meglio questi servizi e potenziarli continuamente, il Rotaract Club ha deciso di attivare una raccolta fondi, utilizzando la piattaforma online GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/dd2d9-la-solidarieta-va-spesa), devolvendo il ricavato a
due pilastri della nostra comunità: “UNITALSI di Torre del Greco” e “Gli occhi di Claudio Onlus”. Grazie alla generosità della popolazione tutta, tali associazioni predispongono
giornalmente spese alimentari, pasti caldi e altri beni utili.

L’ultimo recente progetto organizzato dal Club è la “Caccia al Tesoro Digitale”, un evento
digitale dove la cultura, il divertimento e la connessione tra le persone sono i protagonisti della serata. Una vera caccia al tesoro fatta di indizi e indovinelli per raggiungere il tesoro nascosto.

Tale modalità è nata per far collaborare le persone a distanza, impegnando in modo diverso e originale alcune ore della giornata. La prima edizione “In Giro per il MONDO” si è tenuta il 25 aprile 2020 e a grande richiesta è stata organizzata anche la II edizione “In Giro per L’ITALIA” prevista per venerdì 9 maggio 2020.

Articolo precedenteCiccone: “Serve chiarezza. 350mila pensionati tagliati fuori dai 1000 euro”
Articolo successivoAgguato a Torre Annunziata. Ascione: “Nemmeno l’emergenza sanitaria ferma la camorra”