piante

L’associazione Università Verde di Torre del Greco lancia un’iniziativa social volta a sensibilizzare la popolazione sulla cura del verde e delle piante.

“In un momento difficile e complesso come questo che stiamo vivendo, in cui si alternano dolore e speranza, consapevolezza e incertezza, senso di precarietà e voglia di farcela, raggi di luce e orizzonti nebbiosi, anche noi di Università Verde riteniamo che debbano guidarci la solidarietà, il senso di responsabilità, l’amore per se stessi e per gli altri, soprattutto i più deboli e i più esposti al rischio, nonché l’amore per il Pianeta, così tanto martoriato”, scrive l’associazione sulla propria pagina Facebook.

“Invitiamo, pertanto, e caldamente, a #restareacasa e, nello stesso tempo a comunicare tra noi per non sentirci soli. Della “quarantena” possiamo cogliere gli aspetti positivi, per esempio osservare le piante che abbiamo sul balcone, nel giardino, nell’orto o intorno casa, curarle, conoscerle, ammirare nei particolari la loro bellezza, seguirle nella crescita e attraverso di loro cogliere la carica vitale della Primavera”.

L’invito dell’Università Verde, sin da oggi, è di pubblicare foto delle piante in casa con l’hashtag #iorestoacasa.

Articolo precedenteArticolo UNO di Torre del Greco: “Massima trasparenza per la distribuzione dei buoni spesa”
Articolo successivoCoronavirus: dichiarato stato di crisi per le imprese florovivaistiche in Campania