italia cina unite nella moda per formare talenti della moda

Un team di istituzioni italiane ha visitato il Forum sull’innovazione della moda della città di Shenzhen Dalang a dicembre. Ha poi ispezionato le aziende di pelletteria e ha appreso il percorso di sviluppo della combinazione di tecnologia e moda tra le principali aziende cinesi.

Al fine di promuovere la Regione Campania, la delegazione dell’Italia si è recata all’estero e ha presentato alcune idee. Si sono così scambiate opinioni con il governo di Shenzhen Dalang. L’intento è, in primo luogo, avviare una formazione reciproca dei talenti della moda. Questo utilizzando il connubio moda, tecnologia e design come guida per coltivare un gruppo di talenti che soddisfino la domanda del mercato.

Inoltre, altro obiettivo è stabilire un rapporto bilaterale con la moda, promuovere lo stile italiano e lasciare che le famose imprese cinesi, la tecnologia, i talenti e i centri di ricerca scientifica rafforzino la cooperazione tra le due parti, promuovano gli scambi e le interazioni aziendali e sbarchino l’impresa. Al contempo far sì che le aziende italiane diventino globali e godano delle politiche preferenziali locali. In più, garantire l’accesso al nostro Paese alle aziende cinesi.

Diversi gli altri punti di incontro. Tra questi, cooperazione nella ricerca scientifica sulla pelle. In particolare, le società di moda cinesi hanno stretto rapporti di investimento con l’Italia, investendo nella ricerca scientifica e proteggendo l’ambiente. Inoltre, rafforzare gli scambi accademici bilaterali di moda, far conoscere meglio la Cina alla moda italiana e organizzare eventi di moda per promuovere scambi commerciali bilaterali.

forum cina

Soddisfatto dei risultati raggiunti il dott. Jian Xiao, Presidente dell’Associazione Internazionale Longsha. Con lui la delegazione italiana ha incontrato, tra gli altri, anche Edoardo Imperiale, direttore del Centro ricerche del Centro nazionale di ricerca in pelle (SSIP).

“Quando ero in Italia, ho dato il benvenuto a molte delegazioni cinesi per scambiare idee. Spero che il centro di design istituito a Shenzhen questa volta consentirà una migliore cooperazione tra le due parti”. Questo ha affermato Xian Xinmin, vicepresidente del CPPCC del distretto di Longhua e vicedirettore esecutivo del gruppo leader per la costruzione della città della moda di Dalang.

“La moda di Shenzhen vede la città di Dalang, precedentemente nota come riunione dell’industria di Shenzhen, il Centro di progettazione dell’innovazione Cina-Italia (scarpe e borse) è stato lanciato per attuare l’iniziativa “Una cintura e una strada“. Ciò per allinearsi con la strategia di sviluppo dell’UE ed esplorare attivamente lo sviluppo dei marchi di imprese di calzature e borse della Greater Bay Area in Cina. L’industria cinese delle scarpe e delle borse sta facendo voce in tutto il mondo. Si spera che in futuro, con il concetto di “tecnologia + design fashion”, l’industria rifletta sulla direzione dello sviluppo ed esplori nuove opportunità”, ha concluso Xinmin.

Articolo precedenteTG 20-12-2019 TVCITY
Articolo successivoGiornata in memoria del grande incendio sul Vesuvio, iniziata la raccolta firme