concerto i corallini immacolata 2019

Nella serata di venerdì 6 Dicembre La Banda cittadina ”I Corallini” ha omaggiato l’Immacolata con un grande concerto nella Basilica di Santa Croce per l’occasione gremita di gente in ogni angolo. L’evento , presentato da Rosalba Pernice, ha unito fede, tradizione e cultura.

I giovani musicisti , diretti dal Maestro Izzo, hanno aperto la loro esibizione con l’esecuzione dell’Inno a San Vincenzo Romano per poi omaggiare  la Vergine con brani popolari come “Andrò a vederla un dì” ed “ Evviva Maria” trascinando l’assemblea nel canto. Emozione particolare per le esibizioni dei solisti Maestro Gennaro Cozza all’Euphonium, Maestro Vincenzo Pignataro al Filicornino, e della Maestra Gemma Izzo che ha deliziato tutti i presenti con la sua voce regalando al pubblico tra i brani proposti anche l’Ave Maria di Gounod.

Per l’occasione è stato presentato al pubblico il brano “Mary had a baby” della tradizione spiritual americana, con l’armonizzazione per banda del Maestro Izzo. Il Concerto ha avuto la capacità di emozionare e coinvolgere anche i più piccoli molti dei quali seduti in silenzio hanno ascoltato i brani. Inoltre è stato trasmesso in diretta sulla pagina della Basilica di Santa Croce riuscendo così a coinvolgere anche i torresi lontani. Tra i momenti di grande enfasi l’esecuzione dell’Halleluja  dal Messiah di Handel e la “Buonanotte Maria” che ha concluso questo bellissimo momento di musica.