young festival giovanni guarino

Una partita di solidarietà e di speranza, in memoria di Giovanni Guarino, il diciottenne torrese violentemente scomparso, la sera del 10 aprile scorso, in località Leopardi.

Lunedì 19 Dicembre è in programma – sul campo dell’ Amerigo Liguori – la “partita del cuore”, organizzata e promossa dall’Associazione “Libera” e patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato allo Sport, guidato dall’Assessore Giuseppe Speranza.

Nello specifico, la manifestazione sportiva con inizio alle ore 10.00, vedrà protagonisti i giovani di Torre del Greco e di Torre Annunziata, schierati in campo in due squadre a composizione mista, con la finalità di promuovere i valori della giustizia, del bene comune e della coesione sociale.

A tal proposito, nel pieno spirito di collettività, è stato stabilito che il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in favore della comunità ischitana di Casamicciola, colpita dall’alluvione delle scorse settimane.

“È importante  – le parole del sindaco Giovanni Palomba – educare i giovani alla lealtà e al rispetto reciproco, e, lo sport è sicuramente uno degli strumenti più efficaci. Abbiamo accolto con favore, l’opportunità di celebrare il ricordo di Giovanni Guarino con il simbolo di una partita che veda i giovani di Torre del Greco e di Torre Annunziata uniti in un comune messaggio di fratellanza sociale”

Articolo precedenteIl 18 Dicembre torna Mercatorre. Il programma della giornata
Articolo successivoLa festa… c’era una volta: mostra sulla storia dei quattro altari