san mango piemonte

La Pro Loco di San Mango Piemonte, nell’ambito delle attività del progetto “MeLaviglioso”, propone il “Premio al Miglior Orto Familiare”, con la volontà di valorizzare la tradizione della gestione degli orti ed il rapporto degli abitanti con la natura, promuovere stili di vita rispettosi dell’equilibrio uomoambiente-cibo, apprezzare pratiche sostenibili che rivestono grande utilità sociale e generano benessere psico-fisico, sensibilizzare al recupero ed alla riqualificazione di spazi incrementandone l’efficienza e migliorandone l’estetica.

Gli orti familiari sono luoghi di condivisione, socializzazione ed integrazione intergenerazionale, per nonni, nipoti e genitori. La gestione dell’orto migliora la qualità della vita, stimola i sensi e favorisce una alimentazione più sana ed equilibrata. La partecipazione al “Premio Migliore Orto Familiare” è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini maggiorenni che coltivano un orto per il proprio fabbisogno.

La segnalazione dell’orto potrà essere effettuata dal conduttore, oppure da parte di terzi, a mezzo fotografia (fino a un massimo di 10) da allegare all’apposito modulo di partecipazione reperibile sul sito www.melaviglioso.it e sul sito ufficiale della Pro Loco www.prolocosanmango.it Tutte le richieste (informazioni, segnalazioni, iscrizioni, etc.) dovranno pervenire esclusivamente tramite:

 e-mail a:prolocosanmango@gmail.com

 whatsapp al numero 376 028 2921

 pagina facebook www.facebook.com/premiorti

 direttamente al seguente indirizzo: Pro Loco San Mango Piemonte, Via Francesco Spirito n.99 – 84090 San Mango Piemonte (SA).

Le segnalazioni vanno effettuate dal 15 luglio al 15 agosto 2022 inviando il modulo di segnalazione, interamente compilato. Al ricevimento, la commissione del premio valuterà l’opportunità di effettuare , entro 10 giorni, un breve sopralluogo all’orto segnalato, previo appuntamento con il conduttore ed il segnalatore, al fine di compilare una scheda tecnica e scattare alcune foto per la valutazione finale. Vengono premiati i primi tre migliori orti.

In palio premi consistenti in buoni acquisto spendibili presso aziende convenzionate: 1° classificato 100,00 euro; 2° classificato 60,00 euro; 3° classificato 40,00 euro. Premi speciali al conduttore d’orto più anziano ed a quello più giovane. A tutti i conduttori partecipanti verrà consegnata pergamena ricordo e buono sconto di partecipazione ad un viaggio con la pro loco.

I dettagli relativi alla data e luogo della premiazione, così come quelli per il ritiro delle vincite, saranno comunicati sul sito www.prolocosanmango.it , sulle pagine social della Pro Loco San Mango Piemonte.

Tutti i partecipanti saranno invitati a mezzo mail e/o whatsapp, nonché contatto telefonico diretto al numero rilasciato sul modulo di adesione La partecipazione al “premio per il miglior orto familiare” implica la conoscenza e l’accettazione incondizionata di tutte le clausole previste dal regolamento visionale e scaricabile dai siti detti.

Articolo precedenteTVCITY ti manda a Capri: intervista al vincitore del Contest Fotografico
Articolo successivoIn poche ore due arresti, sono giovanissimi già noti alle forze dell’ordine