Una bella storia di solidarietà quella che ha coinvolto una studentessa diversamente abile del liceo Renato Caccioppoli di Scafati. La ragazza, tra le diverse iniziative a cui è spronata a partecipare dalla sua scuola, ha in programma mercoledì prossimo di prendere parte ad una corsa campestre per i giochi studenteschi. Così, sin da subito, la sua insegnante referente dell’inclusione, la prof.ssa Anna Violante, si è messa in moto per procurarle una tuta ginnica e delle scarpe adeguate per consentirle la partecipazione.

La richiesta è così giunta all’Apd Atletica Scafati, associazione podistica affiliata alla Fidal, il cui presidente si è mostrato sin da subito disponibile ad acquistare a proprie spese l’intero equipaggiamento per la giovane studentessa. È quindi partita la gara di solidarietà, che ha visto tutti gli atleti dell’associazione organizzarsi con una colletta per raccogliere i soldi necessari all’acquisto della tuta e delle scarpe.

La ragazza si è quindi recata in un noto negozio di abbigliamento sportivo di Scafati per l’acquisto dell’attrezzature, ed è proprio qui che ha ricevuto un’ulteriore sorpresa: è stato infatti lo stesso proprietario dell’esercizio commerciale, Pasquale Vitiello, a regalarle liberamente la tuta e il paio di scarpe necessarie ad affrontare la corsa.

Un bell’esempio di accoglienza e solidarietà, che ha emozionato la studentessa, la sua insegnante e i suoi compagni di classe.

Articolo precedenteTG 14-02-2020 TVCITY
Articolo successivoTrasferite a Torre del Greco le imbarcazioni a vela che hanno gareggiato alle Universiadi