La Turris lotta ma non basta, il Bari vince 4-2 in casa

I corallini escono sconfitti per 4-2 dal San Nicola di Bari, ma non perdono identità ed incantano per un tempo di gioco terminando in vantaggio per 2-1.
La Turris, senza alcun timore reverenziale verso la capolista, parte con serenità e consapevolezza portando molti giocatori nella metà campo barese, e già all’ 8°minuto passa in vantaggio con una manovra avvolgente che trova sfogo sulla sinistra con Varutti che crossa rasoterra verso Leonetti che fa velo e libera Giannone al tiro che trafigge il portiere barese Frattali; ed è 0-1.
I padroni di casa provano a portarsi in attacco e, sugli sviluppi di un corner, Di Cesare colpisce di testa sparando alto sulla traversa, mentre al 21° minuto arriva il gol del pareggio grazie al taglio in area di Cheddira, abile ad aggirare il difensore corallino Loreto e mettere la palla in rete da pochi passi alle spalle di Perina.
La Turris non si perde d’animo e si riporta in vantaggio al 36° minuto con una azione fotocopia della prima rete. Sempre sulla catena di sinistra questa volta è il difensore Esempio a confezionare l’assist per l’ 1-2 di Leonetti, che con un colpo da biliardo mette la palla in buca d’angolo alla sinistra dell’incolpevole Frattali.
Il primo tempo si chiude con i tifosi della Turris orgogliosi e festanti per il gioco espresso.
Nella ripresa il tecnico barese Mignani opta per un cambio tra il centravanti Simeri (troppo statico) e l’attaccante Marras. Dopo 13 secondi il Bari pareggia con un’azione rapida, confezionata proprio dal nuovo entrato Marras ed il trequartista Botta che serve un assist per D’Errico che si fionda sul pallone; ed è 2-2.
La spinta dei padroni di casa si fa più veemente e con l’ingresso dello sgusciante Marras crea non pochi pericoli alla difesa corallina e sfiora la rete al 55° con un tiro a giro che termina di poco alto.
All’57° minuto il Bari ribalta la gara con un gol di Scavone a seguito di una traversa di Botta ed è 3-2.
Al 64° minuto per la Turris è notte fonda, il difensore Di Nunzio stende a limite dell’area l’attaccante Cheddira, spedito verso la rete, chiara occasione da gol, e rimedia il rosso. La Turris è in 10 e sotto di una rete.
Al 70° minuto, con le ultime forze, riprova a riportare la partita in parità e con Varutti crossa una palla al centro che arriva sul secondo palo dove Loreto calcia sul primo palo, con l’estremo difensore barese a respingere sui piedi del centrocampista corallino Tascone che successivamente tira ed il difensore Terranova salva sulla linea di porta.
Chiude il match sul definitivo 4-2 grazie al difensore Terranova che realizza di testa la vittoria barese con il Bari che consolida il primato.
Ottima la prova dei corallini che contro un avversario di primissimo livello ha combattuto ad armi pari.
La Turris domenica ospiterà il Palermo al Liguori alle 14:30.

Articolo precedenteTorre del Greco, salta anche quest’anno la processione dell’Immacolata
Articolo successivoMaxi riciclaggio di denaro in Campania, partite 63 misure cautelari