La Turris non si ferma più, al “Liguori” Latina battuta 3-1

Dopo due sconfitte interne, sfatato il tabù casalingo, i corallini vincono 3-1 al Liguori con una prestazione maiuscola.

Inizio gara di marca corallina.

Al 5° minuto punizione sulla trequarti, Di Nunzio sul secondo palo fa da torre per Santaniello che manda di poco alto, al 15° Ghislandi a destra va al cross smanacciato dal portiere Cardinali con la difesa che rinvia corto con Franco appostato al limite tira a rete costringendo il portiere ospite al doppio intervento.

La Turris inizia a fiutare il colpo del K.O. Franco che dai 30 metri scaglia un tiro che colpisce l’incrocio del palo alla sinistra del portiere ospite e subito dopo i corallini passano in vantaggio con una manovra fluida e ben orchestrata: Ghislandi crossa per Giannone che con una zampata mette la palla nel sacco ed è 1-0.

I corallini continuano a premere sull’acceleratore con Leonetti in grande spolvero si guadagna una punizione dal limite battuta magistralmente dall’inesauribile Tascone che mette la palla sopra la barriera per il 2-0, nel finale di primo tempo al 44° la più bella trama di gioco, che per vie centrali passa per i giocatori con più qualità Franco-Leonetti-Santaniello e Giannone che con un colpo sotto colpisce il palo.

Nella ripresa la Turris rischia in due occasioni con il centravanti Carletti che si divora il gol del 2-1, che arriva al 54°  grazie ad una punizione del difensore Nicolao che batte per l’incolpevole Perina.

I corallini riprendono il pallino del gioco e al 60° Leonetti segna dal limite dell’area con un tiro preciso che si insacca alla destra del portiere: 3-1. 

All’87° minuto, rigore dubbio per il Latina: tira Rosseti che si lascia ipnotizzare dal portiere corallino Perina abile a tuffarsi alla sua destra.

Il match si chiude con qualche sortita offensiva degli ospiti ma il risultato rimane sul 3-1 e la Turris si porta al secondo posto con 13 punti alle spalle dell Bari capolista e domenica i corallini saranno di scena proprio al San Nicola per un inaspettato scontro al vertice.

Articolo precedenteNapoli: traditi dal click fotocamera mentre immortalano scheda elettorale
Articolo successivoOperazione “Alto impatto”, il plauso della FAI antiracket Ercolano