La Turris riprende la corsa: Palermo battuto 3-0

Una straripante Turris annichilisce il Palermo con un netto 3-0 ed addirittura sbaglia due calci di rigore.

Inizio di gara di marca rosanero con gli ospiti che in due occasioni mettono in difficoltà la difesa corallina ma la Turris inizia a carburare ed a prendere il pallino del gioco in mano con la sopraffina regia di Franco che dà vita ad azioni da gol, come accade al 25°con una ripartenza centrale di Franco che si porta in area dopo alcune finte di pregevole fattura e calcia verso la porta palermitana ma il tiro colpisce Leonetti in posizione di fuorigioco.

Al 29° rigore per la Turris per fallo su Santaniello abile ad infilarsi tra le maglie rosanero servito da Giannone, proprio lui si presenta dal dischetto ma si fà ipnotizzare da Pelagotti.

I corallini insistono continuando a dare intensità e qualità alla manovra offensiva ed al 36° Franco con una magia dribla e confeziona un assist per Santaniello che spinge dentro da posizione ravvicinata 1-0.

Al 45° la Turris raddoppia e consolida la supremazia tecnico-tattica con una rete di Leonetti su assist del pilastro del centrocampo Tascone, termina il primo tempo sul 2-0 con l’esaltazione generale per il risultato e gioco espresso.

La ripresa si riapre con una Turris in pieno controllo della situazione e dopo una delle tante folate offensive al 57° i padroni di casa si vedono annullare un altro gol per fuorigioco di Santaniello in grande spolvero.

Al 71° Franco decide di allietare il pubblico con l’ennesimo gioco di prestigio, finte suola e tacco e viene atterrato in area ed è rigore si presenta lo stesso Franco dagli undici metri e sbaglia sparando alto sulla traversa.

Al 75° cerca di scuotersi il Palermo che colpisce la traversa con Silipo e sul capovolgimento di fronte Tascone sbaglia un vero e proprio rigore in movimento sparando alto.

Girandola di cambi ed applausi a scena aperta per tutti ed entra anche il giovane Pavone che al 90° chiude la partita con una rete in rovesciata e fissa il punteggio sul 3-0 che mandando in delirio il popolo torrese e porta la Turris al terzo posto in solitaria.

Mercoledì nuovo match casalingo con il Campobasso alle ore 20.

Articolo precedenteQuartieri Spagnoli: rimozioni dei Carabinieri, decine di scooter sequestrati
Articolo successivoIl Museo del Corallo riapre nuovamente le porte ai visitatori