La Turris si arrende nei minuti finali dopo essersi battuta e difesa con ordine.
Mr. Caneo opta per uno schieramento più coperto, causa infortuni e reduci da Covid, schierandosi a specchio con 3-5-2 come l’Avellino.
Inizio gara con ritmi blandi e con una Turris più bassa e spregiudicata del solito.
Gli irpini tengono il pallino del gioco con un possesso di palla sterile ma la gara non regala grosse emozioni.
Nei minuti finali del primo tempo l’Avellino preme sull’acceleratore collezionando occasioni per passare in vantaggio, al35° con un tiro di Aloi deviato pericolosamente da Manzi, al 39° con un tiro potente di Kragl neutralizzato da Perina ed al 42° sempre con Kragl che spedisce alto di controbalzo un cross di Aloi.
Ripresa sempre di marca biancoverde con una Turris in attesa del varco giusto, che stava per concretizzarsi al 55° grazie ad una ripartenza sull’asse Leonetti-Loreto, quest’ultimo serve un assist per Longo in area che sbuca alle spalle di un distratto Aloi, contatto e l’arbitro lo grazia facendo proseguire, proteste vibranti dalla panchina ed a farne le spese è Leonetti con un giallo.
Al 60° risposta irpina con Murano che gira di testa su cross di Ciancio fuori di poco ed al 70° Di Gaudio(neo entrato al posto di Kanoutè)  con un colpo di testa fuori di un soffio a Perina battuto.
Girandola di cambi da una parte all’altra, con l’inserimento di Franco, Tascone, Nunziante e Giannone non ancora al meglio.
All’81° dopo un ennesimo corner dei padroni di casa, Silvestri svetta fornendo un assist per Bove che da pochi passi impatta male sparando alto da pochi passi.
All’85° ripartenza corallina con Giannone che parte palla al piede da centrocampo, si porta in area e supera  Aloi e serve un assist per l’accorrente Tascone che da buona posizione spara alto il gol del colpaccio.
Un minuto dopo l’Avellino passa in vantaggio con Di Gaudio, che a limite dell’area aggancia un pallone e punta il difensore corallino che troppo timoroso Sbraga accompagna in area lo sgusciante esterno irpino che lascia partire un tiro preciso che si deposita alla destra dell’incolpevole Perina.
La Turris nonostante la sconfitta lascia il Partenio con i cori dei 400 tifosi corallini.
Giovedì 7 aprile ci sarà il recupero del match sospeso per neve a Campobasso al termine del primo tempo e si ripartirà con il risultato di 2-1 per i corallini.
Articolo precedenteIstituto Nautico ai Molini Marzoli, sopralluogo della Città Metropolitana
Articolo successivoAfragola: rubano due casseforti da una banca. Arrestati