presepe

Si è conclusa, la VI edizione de “Le mani del quartiere”, evento presepiale che si tiene nella sede naturale del gruppo SullasciadellacometA, la Parrocchia di S. Maria del Carmine, in P.zza L. Palomba, con il parroco don Mario Pasqua, dove oltre ai presepi di Antonio Sorrentino e Rosaria Carpentieri, quello dei fratelli Accardo, di Enrico Cigliano e altri amici del gruppo, sono stati esposti presepi degli alunni della sezione artistica dell’I. C. Don Bosco/D’Assisi e di bambini del catechismo della parrocchia stessa e in tantissime altre chiese del territorio di Torre del Greco e non solo; infatti oltre alle chiese della città corallina di S. Maria di Portosalvo, dove grazie a Michele Tuoro si è tenuto anche un corso presepiale rivolto ai bimbi del catechismo, Ss. Madonna delle Grazie, S. Giuseppe alle Paludi, S. Antonio Brancaccio, S. Vincenzo a Postiglione, Ss Assunta e Ss Annunziata, i presepi degli artisti del gruppo hanno arricchito il Natale della Chiesa S. Caterina a Formiello di Napoli e quella di Ave Gratia Plena di Boscotrecase, inoltre due presepi hanno portato la Luce del Ninno in due reparti di ospedali, il Monaldi di Napoli e il San Giuliano di Giugliano.

presepe 2

Antonio Sorrentino, coordinatore e capo gruppo di SullasciadellacometA “ l’Evento Nasce sempre con lo stesso intento, portare il Messaggio che a Natale Nasce il Ninno, sopra ogni altra cosa, per Lui si festeggia quel giorno Santo, ma anche per cercare di trasmettere l’amore verso il presepe ai ragazzi delle scuole, che come sempre hanno risposto egregiamente.

Quest’anno il life motive erano gli 800 anni del presepe di Greccio, quello di S. Francesco e i ragazzi hanno espresso il loro pensiero su questo evento attraverso le loro opere, magistralmente guidati dal Prof di artistica della Don Bosco/Francesco D’assisi, Vittorio Farese.

50 opere, questo il numero di opere che abbiamo esposto tra tutti i siti coinvolti e per questo ringrazio tutti gli amici del gruppo, emozionante è stato esporre opere anche in due ospedali, dove c’è tanto bisogno della presenza di quel Bambino avvolto in fasce”.

Hanno arricchito l’evento con le proprie opere: oltre ad Antonio Sorrentino, Rosaria Carpentieri, Enrico Cigliano, frat.lli Accardo già citati, anche Giuseppe Tesoriere, Angelo Ciaravolo, Alfonso Malvone, Pasquale Perna, Vincenzo Zarmoletti , gruppo Giovani oratorio don Bosco, Michele Tuoro, Salvatore Langella, Salvatore Di Lecce, Andrea Scala, Gabriele Califano, Vincenzo Sorrentino, Luca Di Lauro, Bruno Buiano, Antonio Cozzolino e Mario Accanito.

L’ultimo atto di terrà tra qualche settimana con la premiazione del concorso “il più bel presepe del quartiere”.

 

Articolo precedenteTruffa dello specchietto, vittima un anziano. Coppia denunciata
Articolo successivoGettoni di presenza: le “tariffe” dei consiglieri – TVCITY FOCUS