Si terrà il prossimo 19 gennaio, presso il Palazzo Baronale del Comune di Torre del Greco, l’evento conclusivo di restituzione del progetto “Le opportunità non hanno genere”, promosso dal Comune di Torre del Greco – Ufficio Pari Opportunità e realizzato dalla Cooperativa Sociale INTRA Onlus.

Il progetto, conclusosi il 31 dicembre 2025, ha registrato un’ampia e significativa partecipazione, coinvolgendo oltre 1000 studenti, appartenenti a 40 classi di 9 istituti scolastici cittadini, confermandosi come una delle esperienze educative più rilevanti sul territorio in tema di parità di genere, rispetto e inclusione.
L’evento finale rappresenterà un momento pubblico di restituzione del lavoro svolto nelle scuole, durante il quale verranno presentati alla comunità i risultati del percorso educativo, attraverso elaborati, materiali e testimonianze realizzati direttamente dalle studentesse e dagli studenti.
L’iniziativa intende valorizzare l’impegno delle scuole, dei docenti, delle famiglie e di tutti i professionisti coinvolti, sottolineando l’importanza di una rete educativa capace di promuovere una cultura fondata sulla parità delle opportunità, sulla collaborazione e sul superamento degli stereotipi di genere.
Con questo appuntamento conclusivo, il progetto “Le opportunità non hanno genere” si propone di restituire alla città un’esperienza collettiva che ha saputo trasformare l’educazione in uno strumento concreto di crescita sociale e culturale, mettendo al centro i giovani come protagonisti del cambiamento.








