Si è conclusa con la vittoria della Lega Nazionale Dilettanti per 4 – 0 sulla Salernitana la terza edizione del Memorial Ponte Morandi.

L’evento, organizzato dall’associazione Monsignor Michele Sasso allo stadio Liguori, è in ricordo dei quattro ragazzi che hanno perso la vita a Genova il 14 agosto del 2018.

Al risultato finale hanno contribuito i marcatori di LND Italiano, Rossi e Nisi con una doppietta.

La finale per il terzo e quarto posto è stata invece vinta dalla Turris che ha sconfitto per 2-1 il Benevento.

Questi i marcatori: Esposito e Lombardo per la Turris ed il calciatore Galdo per il Benevento.

La classifica si è così costituita: primo posto LND; secondo posto Salernitana; terzo posto Turris, quarto posto Benevento.

Il premio miglior portiere è andato a Lorenzo Caviglia della Lega Nazionale Dilettanti.

A pari merito come capocannoniere sono stati premiati i calciatori Lombardo della Turris ed il calciatore Nisi della Lega Nazionale Dilettanti.

Tanti gli studenti arrivati allo stadio Liguori per sostenere le squadre o semplicemente impegnati in attività scolastiche per ricordare Matteo, Antonio, Giovanni e Gerardo.

In prima fila i bambini della De Nicola-Sasso e D’Assisi che hanno realizzato un cammeo; gli studenti dell’Istituto tecnico e navale Cristoforo Colombo e dell’istituto Degni che hanno creato nei loro laboratori i doni per le famiglie di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione.

Gli interventi

Presenti alla manifestazione di premiazione il sindaco Giovanni Palomba; l’assessore allo Sport, Giuseppe Speranza; il presidente della FGCI-LND Campania, Carmine Zigarelli; il fiduciario del CONI Liberato Esposito.

«Grazie all’impegno dei giovani atleti che hanno partecipato al torneo e dei dirigenti che li supportano, ancora una volta ha vinto lo sport.» Il commentano Giuseppe Sasso con Monica Padulano e Alessandro Coppola, promotori del Memorial Ponte Morandi.

«Il senso di questa manifestazione sportiva sta nel mantenere vivo il ricordo di Giovanni Battiloro, Antonio Stanzione, Matteo Bertonati e Gerardo Esposito che hanno perso la vita nel crollo del ponte di Genova.

E se oggi siamo riusciti a organizzare la terza edizione dell’evento, lo dobbiamo anche ai tanti amici che ci hanno sostenuto: La Banca di Credito Popolare, i Fratelli Silvano, la famiglia Liverino, Francesco Pasquariello, Valerio de Paola, Giuliana Esposito, i fratelli Mennella, il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e Assocoral.»

«L’affetto che tutta la città continua a dimostrare nei confronti di Matteo, Antonio, Gerardo e Giovanni, ci riscalda il cuore e ci fa sentire meno soli. È un abbraccio vero che ricambiamo con gratitudine.» La dichiarazione di Leri Bertonati, Clelia ed Erminia Stanzione e Rosa Esposito, presenti alla manifestazione.

Articolo precedenteBAT Italia dona 10 autovetture alla guardia di finanza di Napoli
Articolo successivoSan Giorgio: “Christmas Sport” in Piazza Troisi tre giorni di attività sportive