Mare mosso a Napoli e collegamenti marittimi completamente bloccati tra Napoli e le isole del Golfo, 31 gennaio 2014. ANSA / CIOR FUSCO

Maltempo: Capri ‘isolata’ dal vento e dal mare in burrasca.

La burrasca che si è scatenata nel Golfo di Napoli tiene ancora isolata Capri dove stamattina si è creata una vera e propria emergenza. A causa delle condizioni del tempo, i medici in servizio all’ospedale Capilupi chiamati a Napoli per la somministrazione del vaccino, si sono trovati nella condizione di non poter lasciare l’isola.

Informate le amministrazioni isolane, il sindaco di Anacapri, Alessandro Scoppa, ed il sindaco di Capri, Marino Lembo, hanno chiesto al direttore della società Caremar Vincenzo Ponti la possibilità di organizzare un trasporto eccezionale almeno fino a Sorrento nonostante le condizioni proibitive del mare, in modo da consentire lo sbarco dei medici sulla terraferma più vicina e da lì raggiungere poi Napoli.

Nel porto di Marina Grande era ferma la nave Driade che aveva effettuato l’ultima corsa da Napoli; è stato così che il comandante Grassano ha armato l’equipaggio per salpare verso Sorrento con i medici e i sanitari a bordo. Nel frattempo i sindaci hanno postato sui siti dei rispettivi comuni la notizia della partenza fuori programma per informare chi era rimasto a Capri della possibilità di rientrare in terraferma.

(fonte: ANSA)

Articolo precedenteSaviano: 4 titolari di bar sanzionati, non rispettavano norme anti-covid
Articolo successivoCovid in Campania: nuovi 392 positivi su 3.209 test effettuati