Presentato ufficialmente oggi il nuovo titolo calcistico della Città di San Giorgio a Cremano, “MP San Giorgio”. La società è composta dal presidente Giuseppe Maglione, l’allenatore Massimo Perna, il Direttore generale Gennaro Finizio, il direttore commerciale Michele Montella. Responsabile marketing Vincenzo Mancino. Il nuovo titolo è stato acquistato dalla società pochi giorni fa, tenendo fede ad una promessa fatta alla città, di riportare la prima squadra sul territorio. Nella Sala consiliare Aldo Moro in municipio,  presenti il Sindaco Giorgio Zinno,  gran parte dell’amministrazione, il Prof. Di Sarno, memoria storica del calcio sangiorgese, appassionati e di tutto lo staff della Mp San Giorgio; un segnale chiaro dell’attenzione nei confronti della nuova squadra che sta già prendendo forma e della società che, come è stato più volte ripetuto in conferenza, si prefigge l’obiettivo di essere anche una scuola di vita, capace di insegnare i valori del rispetto, della lealtà e del fairplay.

Si ripartirà dalla Promozione e gli allenamenti si svolgeranno presso al Campo Paudice in via Sandriana, dove sono già in corso stages di osservazione dei giovani talenti che faranno parte della rosa.

“Sono molto felice di constatare che Giuseppe Maglione e Massimo Perna hanno tenuto fede all’ un impegno, di riportare il calcio a San Giorgio a Cremano – ha concluso il Sindaco Zinno. Questo è già un buon punto di partenza e ci fa ben sperare per il forte senso appartenenza che sono sicuro infonderemo nuovamente nei cittadini. Riempiamo il Paudice e tifiamo per i nostri guerrieri granata.”

Le prime parole del Presidente Maglione sono state invece: valori, rispetto e lealtà. “E’ su questi principi che intendiamo fondare la nostra squadra – ha detto Maglione. L’obiettivo è creare una rosa che sia composta da giovani talentuosi, ma con quel quid in più, che li renderà campioni a prescindere. Campioni di vita. Abbiamo una grossa responsabilità e l’educazione il rispetto sono tre le prime regole che insegneremo ai nostri ragazzi.”

“Vogliamo attirare giovani in una struttura calcistica che sia equilibrata – ha continuato Massimo Perna. Il nostro background ci consente di portare in questa squadra esperienza e valori, e questa deve essere la nostra carta vincente. Il futuro lo tracceremo partendo da qui.  Da San Giorgio a Cremano e dall’attaccamento dei cittadini alla squadra della città”.

Articolo precedenteIschia: insulta i carabinieri, pubblica un video su TikTok. Denunciato
Articolo successivoIn scena per “Binario Rosa” domenica 30 luglio lo spettacolo Cambia Menti