Napoli: 14 indagati per traffico internazionale e spaccio di sostanze stupefacenti

Sono gravemente accusati di traffico internazionale e spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli, con la collaborazione della Squadra Mobile di Caserta, ha eseguito  un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le indagini Preliminari su richiesta della DDA, nei confronti di 14 indagati.

Disposto il sequestro di beni immobili, autovetture, motoveicoli, conti correnti e quote societarie.

Le indagini sono partite da Napoli lo scorso 14 giugno 2018, quando al bar “Le Shabby Cafè”, si verificò una violenta esplosione con conseguente incendio dell’intera struttura, gestita da una delle società riconducibili agli indagati.

Gli elementi raccolti hanno consentito di individuare un consolidato traffico di cocaina, importata dai Paesi Bassi, riconducibile alla famiglia Bonavolta, parte del cartello camorristico Mazzarella. In particolare, l’arresto di uno dei corrieri, avvenuto l’11 Aprile 2019, al rientro da un viaggio in Olanda per conto dell’organizzazione che fu trovato in possesso di circa 7 kg di cocaina e di una grossa somma di denaro, 557.410,00, destinata all’acquisto di altre sostanze stupefacenti.

Ulteriore riscontro è stato acquisito con il sequestro di persona a scopo di estorsione nei confronti del cognato di uno dei corrieri a causa di un debito, di 350.000,00, per l’acquisto all’estero di sostanze stupefacenti.

Articolo precedenteSan Giorgio a Cremano, la nonna del sindaco vota a 104 anni
Articolo successivoTorre del Greco, Forum dei Giovani, si torna al voto per il rinnovo delle cariche