Staff members take measures for the social distance between the tables positioned in front of the restaurants on the Caracciolo seafront after weeks of lockdown imposed by the pandemic from Covid-19, in Naples, Italy, 19 May 2020. ANSA / CIRO FUSCO

Un minuto di raccoglimento per chi non ce l’ha fatta ed un applauso per medici ed infermieri che hanno salvato migliaia di vite dalla morsa del virus.
E’ con questa iniziativa che domani riapriranno, dopo mesi di lockdown imposto dalla pandemia, i ristoranti sul lungomare Caracciolo a Napoli. Alle 12, prima di servire il pranzo, clienti, camerieri, pizzaioli, cuochi e gestori dei locali si metteranno in fila, fianco a fianco, davanti ai ristoranti e daranno vita all’iniziativa.
“Ci tenevamo, prima di aprire, a dare il nostro tributo alle vittime ed agli eroi di questa ‘guerra’ – spiega Patrizio Franco di ‘Acquolina’ e promotore dell’ iniziativa – ed i miei colleghi hanno con entusiasmo assicurato l’adesione di tutti i lavoratori del lungomare Caracciolo”.

“L’applauso sarà benaugurante anche per noi – aggiunge Franco – che in queste attività, che danno da vivere a decine di famiglie, abbiamo investito tutti i nostri sacrifici”.

(Fonte Ansa)

Articolo precedenteSan Giorgio, vigile trovato morto in auto. Il ricordo del sindaco
Articolo successivoCovid-19, Trump: “Abbiamo il più alto numero di contagi perchè i nostri test sono migliori”