Natale tra favole e sport, due avvisi pubblici del comune di Torre del Greco per gli eventi natalizi

2082

Natale tra favole e sport. Sono in scadenza due avvisi pubblici del comune di Torre del Greco per gli eventi natalizi. 

Il primo è Natale da favola e prevede contributi economici per il finanziamento di proposte progettuali da inserire nel palinsesto di eventi che ha tra le sue finalità dichiarate: “valorizzare la capacità attrattiva della città e del suo territorio”, “promuovere iniziative di animazione culturale che si pongano come opportunità di sviluppo del senso di comunità in un’idea di città inclusiva dal centro alle periferie” nonché “arricchire, con il coinvolgimento delle famiglie e delle nuove generazioni, la Città di eventi, che facciano del clima di festa un momento di crescita culturale e di socializzazione”.

Diversi i settori di interesse con contributi variabili dai 2.000 ai 13.000 euro, tra rassegne musicali, concerti itineranti, teatro per bambini e teatro da strada, visite guidate urban trekking. 

Le località citate nell’avviso pubblico sono via Litoranea, Villa Comunale Salvo D’Acquisto, piazza Luigi Palomba, corso Vittorio Emanuele, via Roma, via Salvator Noto, via Diego Colamarino, Giardini di Villa Macrina nonché siti storici, culturali e archeologici. 

Possono presentare domanda per finanziamento e patrocinio “le Associazioni e/o Enti morali, privati o ecclesiastici, che operano senza finalità di lucro”. Le istanze vanno presentate entro il 28 novembre.

Stesso termine per l’avviso pubblico “Sport in Comune. Natale 2019” attraverso il quale l’Amministrazione Comunale di Torre del Greco intende “dare spazio e visibilità allo sport quale forma di aggregazione sociale” e “incentivare attraverso lo sport la fruizione alternativa di spazi cittadini”.  Possono presentare domanda di trasferimento, vantaggio economico e patrocinio le Associazioni sportive non aventi finalità di lucro, le Federazioni sportive ed Enti di promozione sportiva che operano senza finalità di lucro. Gli avvisi, tutti i dettagli e le relative istanze sono disponibili sul sito internet del comune di Torre del Greco.