gaetano cimmino castellammare

“Nuovi 74 cittadini stabiesi positivi”: l’annuncio del sindaco Cimmino. Continua ad aggravarsi il bilancio nella città di Castellammare, con nuovi 74 casi positivi. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino dellà città stabiese.

Purtroppo oggi – scrive il sindaco su Facebook -, dopo i dati incoraggianti del fine settimana, registriamo ulteriori 74 casi di cittadini stabiesi positivi al coronavirus (Covid-19). I nuovi contagiati ci sono stati comunicati poco fa dall’Asl Na 3 Sud e dalla Regione Campania. Complessivamente sono 28, invece, le persone dichiarate guarite dalle autorità sanitarie.
In totale il numero dei tamponi lavorati nelle ultime ore è di 465. 39 cittadini dei 74 nuovi positivi sono fortunatamente asintomatici. A tutti loro va il mio augurio di guarire presto dal coronavirus. Giorno dopo giorno molti stabiesi escono finalmente dall’incubo del Covid ma sono ancora troppi i nuovi casi che registriamo ogni giorno.
Tra i 74 cittadini positivi ci sono anche giovanissimi: due piccoli di 1 anno, un ragazzo di 7 anni, uno di 9 anni, uno di 10, uno di 12, due di 15 e uno di 17. Una donna di 56 anni, infine, presenta sintomi severi. Invito tutta la città a dare un grosso augurio alla nostra concittadina affinché presto possa guarire completamente!