ospedale maresca

Riceviamo e pubblichiamo una lettera indirizzata ai dirigenti dell’Asl Napoli3Sud a firma delle segreterie OO.SS. in merito alla situazione dell’ospedale Maresca di Torre del Greco.

“Con nota del 10.12.2019, inviata a mezzo pec, le scriventi OO.SS rappresentavano una situazione di perenne precarietà relativa al personale in servizio presso le varie U.O. di Torre del Greco.

La soluzione non è reperire personale da UU.OO. di per se già carenti di organico, soluzione tampone, che non risolve le criticità funzionali e mette il personale nelle condizioni di stress lavoro correlato, con tutti i risvolti che comporta.

Si lavora in affanno in sala operatoria, come in chirurgia, medicina e in pronto soccorso per le ataviche carenze di personale medico, infermieristico e oss.

Le disposizioni di servizio risolvono nell’immediato una carenza ma ne acuiscono altre.

Pertanto, ancora una volta, ribadiamo la necessità di un incontro in sede centrale con l’autorevole presenza della Direzione Strategica e il Direttore di Presidio, come già richiesto.

In attesa di urgentissimo riscontro, distinti saluti”.

Articolo precedenteDecine di arresti nel napoletano in vista del Natale, controlli a tappeto dei carabinieri
Articolo successivoTorre del Greco, il porta a porta è sempre più vicino: via gli ecopunti di La Salle, Litoranea e Bottazzi