Ercolano – La giornata mondiale della Croce Rossa viene celebrata oggi, 8 Maggio e dal comitato di Ercolano partono tanti nuovi progetti di aiuto e sostegno ai cittadini che vivono in difficoltà . Si celebra questa giornata con l’imminente arrivo di una nuova struttura affidata dall’amministrazione comunale all’organizzazione umanitaria ed il nuovo progetto Pizza solidale”.

“La Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”, ‘organizzazione umanitaria più grande della terra, celebra il suo anniversario. Seppur in modo sobrio e fortemente rispettoso del momento di crisi che stiamo vivendo, tutti i volontari, gli operatori e i vertici dell’ organizzazione umanitaria sono uniti per comunicare al mondo l’importanza della solidarietà e del sostegno a coloro che vivono in stato di emergenza.

“Quello dei volontari Croce Rossa dice Domenico Piscitelli, Presidente del Comitato Croce Rossa di Ercolano – è un lavoro prezioso e continuo compiuto lontano dei riflettori, sempre solo a tutela dell’umanità”.

Ringraziamenti e sostegno ai volontari giungono anche dal Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto – Voglio ringraziare l’inestimabile lavoro della Croce Rossa in tutto il Mondo e nello specifico quello capillare e continuo che svolgono per la città di Ercolano! Sempre presente e attenta a tutte le richieste di aiuto!
L’amministrazione Comunale di Ercolano è vicina alla Croce Rossa ed a breve per ringraziarLa ulteriormente per il contributo che offre le affiderà una importante e grande struttura sul territorio che sarà così un polo di aiuto ancora più grande e importante per tutto il Vesuviano!”.

Ancora progetti del comitato di Ercolano che durante questa pandemia è stato in prima linea nella consegna di farmaci e spesa a domicilio, dice Nancy Scognamiglio, coordinatrice programma Covid del comitato di Ercolano – oggi celebriamo l’impegno dei volontari della Croce Rossa nel segno degli insegnamenti di Henry Dunat, nato proprio in questo giorno. La Croce Rossa è presente in tutto il mondo in tutti gli scenari di crisi e di guerra ed oggi in prima linea per sostenere i più deboli e gli ammalati durante la pandemia. Da questa settimana – continua la coordinatrice Scognamiglio – partirà un nuovo progetto di soliderietà per donare un sorriso alle famiglie che stanno vivendo grandi disagi: il Ristorante Pizzeria Mezza Luna di Ercolano donerà delle pizze a metro da regalare alle famiglie più colpite dalla crisi e noi provvederemo a consegnarle, grazie al lavoro dei nostri volontari. Un piccolo gesto che sicuramente regalerà un sorriso a coloro che ne hanno più bisogno”.

Un progetto solidale che parte oggi e continuerà periodicamente. “Siamo davvero felici di questo progetto che rappresenta una piccolissima goccia in un mare intero, ma che speriamo possa far felice qualche famiglia in difficoltà. – dice Ciro Cannavacciuolo, titolare del Ristorante Mezza Luna – il nostro impegno, unito a quello dei meravigliosi volontari della Croce Rossa, vuole essere un modo per essere vicini e presenti nella importantissima catena di solidarietà. La ristorazione, come tutto il comparto turistico e purtroppo tanti altri, sta affrontando un momento critico ma è proprio in questo momento che dobbiamo essere uniti più che mai. Ci auguriamo che la nostra pizza, fatta di acqua, farina, passione e amore, possa far felice chi in questo momento ha bisogno di un po’ di serenità”. Il progetto continuerà ogni settimana con la selezione, da parte dei volontari della Croce Rossa presenti sul territorio, dei nuclei familiari a cui regalare le pizze.

Articolo precedenteCisl Fp: “Focolaio al San Leonardo, non si scarichino le colpe solo sul personale”
Articolo successivoDati raccolta differenziata a Torre del Greco: 52% col porta a porta in tutta la città