bimba aggredita
Lunedì 13 giugno 2022 partono i lavori di ristrutturazione dei locali adiacenti al pronto soccorso esistente del presidio ospedaliero Maresca di Torre del Greco per la realizzazione di 6 posti letto di terapia semintensiva.
L’intervento è previsto nel piano di potenziamento della rete ospedaliera regionale della Campania adottato con DGRC 378/2020.
Si tratta del recupero di locali per un nuovo reparto di degenza attrezzati per diversi livelli di intensità di cura.
La struttura sarà dotata di un accesso dedicato dall’esterno e sarà funzionalmente connesso al pronto soccorso esistente mediante un filtro sanitario, così da ottimizzare i percorsi e garantire la massima flessibilità nell’utilizzo, sia per la gestione ordinaria sia, in caso di necessità, per la gestione di patologie infettive, nel rispetto della sicurezza per gli operatori sanitari e per i pazienti.
Le camere di degenza, separate per sesso e dotate di servizi igienici dedicati, saranno allestite con impiantistica e tecnologie all’avanguardia per garantire elevati livelli di assistenza.
Lunedì 13 giugno 2022 alle 10:30 in occasione dell’inizio dei lavori sarà presente il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, i tecnici aziendali, il direttore di presidio Fernando Siano.
Articolo precedenteTorre Annunziata:Morta bimba scomparsa dalla spiaggia e ritrovata in mare
Articolo successivoNasce FreeTorredelGreco, il modello di Josi della Ragione sotto al Vesuvio