Primo incontro di Potere al Popolo ed Alternativa Civica con l’assessore Ramondo.

In data 12 luglio Potere al Popolo ed Alternativa Civica Popolare, accompagnati dal loro candidato a sindaco Eligio Poetini, hanno incontrato l’assessore dr. Antonio Ramondo sul problema delle acque reflue che a causa del non funzionamento dei depuratori, dell’arresto dei lavori di collegamento alla condotta di Torre Annunziata e quindi al collettore del fiume Sarno, vengono sversate direttamente nel mare di Torre del Greco.

È stato chiesto di conoscere lo stato dei lavori di costruzione del collettamento delle fogne comunali, con i relativi tempi di realizzazione, nonché quelli di disinquinamento del fiume Sarno, grande protagonista della contaminazione del nostro Golfo.

Critici sui dati dell’Arpac, è stato chiesto di presenziare al prossimo prelievo delle acque che dovrebbe avvenire a fine luglio, poiché preoccupati per la balneabilità e la salute dei cittadini.

A questo primo incontro ne seguiranno altri in cui l’assessore Ramondo ha promesso risposte a tutti i quesiti sollevati, anche quelli relativi ai due depuratori fermi. Si ritiene di particolare importanza conoscere i costi di esercizio di questi ultimi. Si è inoltre segnalato il pessimo stato di manutenzione dello scarico in mare in zona via Calastro della condotta acque bianche. L’assessore ha promesso immediata attivazione in merito.

Potere al Popolo popolo ed Alternativa Civica Popolare chiederanno di fare sopralluoghi ed accesso agli atti nonché un tavolo con il Comune, la soc. Gori, l’Arpac e l’ASL.

È stato comunicato che si seguiranno tutte le problematiche anche riguardanti il rischio idrogeologico, vecchio tema mai affrontato dalle amministrazioni comunali di Torre del Greco.

Potere al Popolo

Alternativa Civica Popolare

Articolo precedenteSi lancia dal ponte di via Curtoli, 45enne muore all’ospedale Maresca
Articolo successivoRipartono i Venerdì di Ercolano: i percorsi serali del Parco Archeologico