presepe s.maria del carmine
Domenica 12 febbraio nella chiesa S. Maria del Carmine si è tenuta la premiazione del concorso “Il più bel presepe del quartiere” dedicato a due presepisti che abitano oramai nel presepe celeste, Tammaro Frulio e Antonio Zarmoletti, legato all’evento “le mani del quartiere” organizzato dal gruppo SullasciadellacometA, e che ha visto protagonisti gli alunni dell’I. C. Don Bosco/D’Assisi, guidati dal Prof artistico Vittorio Farese, che hanno partecipato all’evento costruendo ed esponendo l’opera tra le chiese S. Maria del Carmine, Basilica di S. Croce e San Giuseppe alle Paludi.
Il IV concorso ha visto vincitore Vincenzo Barone.
Al 2º posto tre ex equo:
Sabrina Nocerino e
2 presepi costruiti in coppia
Antonio Cafaro/Giovanni Passarella e
Luisa Autiero/Alessia Mennella
gli altri partecipanti tutti classificati al terzo posto
“L’intento de le mani del quartiere è proprio coinvolgere famiglie, attività commerciali e sopratutto bambini” dice Antonio Sorrentino ideatore e coordinatore del gruppo “ con don Mario Pasqua, Parroco di S. Maria del Carmine, abbiamo lanciato questa idea anni fa e la vediamo crescere ogni anno, ma sopratutto vediamo crescere l’interesse per il presepe di tante persone e bambini. Bisogna salvaguardare e tramandare il presepe, unico e vero segno del Natale, in qualsiasi modo esso viene costruito, nn è solo quello artistico, è sopratutto quello fatto alla buona.
Aver coinvolto questi bimbi, distogliendoli  x qualche tempo da tutto quello che offre la società e alcuni lo hanno fatto con le famiglie, è una prova che nel nostro piccolo ognuno può far qualcosa, noi lo facciamo nel nome di quel Ninno che Nasce”.
presepe s.maria del carmine
Articolo precedenteLuca Varone porta in scena “Sir Smith”: un grammatical horror
Articolo successivoCarnevale Torre del Greco: festa per i più piccoli in centro – LO SPECIALE