Un altro prestigioso premio per RDR S.p.A Società Benefit, l’azienda di Torre del Greco leader nel settore del Ciclo Integrato delle Acque che, insieme alle sue controllate Darf e Officine RDR Aviomar, si è aggiudicata il Premio Etica e Legalità di Confindustria, giunto alla sua seconda edizione. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri a Caserta.

RDR S.p.A Società Benefit, azienda di Torre del Greco (NA), leader nel settore del Ciclo Integrato delle Acque insieme alla sue controllate Darf e Officine RDR Aviomar con 372 dipendenti e oltre 80 milioni di fatturato, è tra le 8 realtà campane vincitrici della seconda edizione del Premio Etica e Legalità di Confindustria Caserta nella categoria metalmeccanica, premiate oggi a Caserta.

A ritirare il premio il presidente di RDR S.p.A Società Benefit, Alessandro Di Ruocco che ha così commentato:

“Essere una Società Benefit è una grande responsabilità, un impegno di legalità e trasparenza verso i territori in cui operiamo, verso i nostri fornitori e clienti, i nostri collaboratori, ma soprattutto verso la società e l’ambiente.

Dedichiamo questo premio a tutta la grande famiglia di RDR e a tutta la squadra di professionisti che ogni giorno con il loro operato e il loro impegno portano avanti comportamenti e azioni sostenibili e virtuosi nella tutela e difesa del bene comune.

La ricerca della sostenibilità, la tutela della legalità, come la forte responsabilità sociale nel fare impresa sono elementi ormai imprescindibili per il successo di un’azienda”.

alessandro di ruocco

Il riconoscimento promosso con il sostegno scientifico dello spin off universitario Grale (Gruppo di ricerca e azione sulla legalità e l’etica) dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” è stato istituito da Confindustria Caserta per incoraggiare le Pmi del territorio a prevedere e mettere in pratica, nella loro attività quotidiana e tra i loro obiettivi, buone prassi e modelli d’azione attenti al rispetto degli equilibri sociali, generazionali, ambientali e alla tutela dei cittadini e dei lavoratori.

Determinanti nell’attribuzione dei premi sono i requisiti del rating di legalità, il codice etico aziendale, i microsistemi di compliance e/o le certificazioni di qualità costantemente aggiornate, nonché altre best practice che attestino comportamenti virtuosi.

In particolare, la giuria ha apprezzato il posizionamento e il percorso distintivo di RDR S.p.A Società Benefit che proprio di recente ha ottenuto la riconferma del rating di legalità da parte dell’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza con il punteggio massimo di tre stelle.

Articolo precedenteErcolano: saranno premiati i migliori alunni d’Italia per i campionati di italiano
Articolo successivoPortici: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione