“Le tonnellate di rifiuti raccolte domenica dai boschi del Vesuvio sono stati quasi del tutto rimosse dalla Ditta N.U”, lo ha annunciato su fb l’associazione Primaurora, “ne rimangono pochissimi che saranno prelevati nelle prossime ore”.

Bilancio più che positivo quindi, sia per le attività messe in campo lo scorso week sia per le sinergie che si sono create: “In pochissimi giorni il Comune ha provveduto a ritirare tutto quanto da noi stoccato ed ha mantenuto la promessa fatta. Questo è un altro elemento positivo che ci fa capire che siamo sulla giusta via, fatta di sinergia e collaborazione, per migliorare davvero le sorti dei nostri amati boschi e del Parco Nazionale stesso. Come già specificato, quella portata avanti il 22 Settembre non è stata solo un’ attività di pulizia fine a se stessa ma ha rappresentato un altro piccolo passo in un progetto più ampio che stiamo portando avanti per la creazione di meccanismi virtuosi che vadano ad arginare ed eliminare gravi problematiche territoriali che da anni affliggono la nostra terra.
Ringraziamo quindi, a nome di tutti i fantastici volontari di domenica, il Comune nella persona del dottor Giovanni Marino (e di tutto il suo staff) che fin da subito ci ha garantito il massimo supporto per far si che questa grande bonifica fosse possibile.
Ora starà ai cittadini residenti fare in modo che quelle aree restino pulite poiché ognuno deve essere sentinella del proprio territorio e bisogna eliminare dalle persone (in tutti i modi possibili) quella malsana e criminale abitudine di gettare rifiuti in pineta o comunque in ambienti naturali. Noi proseguiremo con le nostre progettualità ed attività , tra le quali è previsto anche il monitoraggio territoriale, e daremo particolare attenzione proprio alle zone bonificate. Aiutateci tutti a ridare splendore a questi magnifici luoghi!”.

Le foto dell’associazione Primaurora

Articolo precedenteControllo straordinario dei carabinieri a Napoli, denunce e sanzioni – IL VIDEO
Articolo successivoTorre del Greco: “Priorità all’edilizia scolastica”. Parlano assessore e dirigente – INTERVISTE