primaurora

Comunicato dell’Associazione Primaurora

“Stamattina insieme all’istituto comprensivo statale G.B. Angioletti, con il quale abbiamo firmato un protocollo di intesa gratuito, abbiamo riqualificato la villetta panoramica di Via sotto ai Camaldoli mettendo anche a dimora dei nuovi bellissimi alberi da noi donati la città.

Abbiamo inoltre già protocollato insieme alla scuola formale richiesta per l adozione congiunta di quest area che giace da troppo tempo nel degrado, al fine di renderla sempre più bella.

Lo scopo è anche quello di far diventare questo spazio un’ aula all aperto per attività di didattica di tipo ambientale, storico e culturale.

È con questa attività che aumentiamo ancora di più il nostro impegno nei confronti del verde e della riqualificazione urbana.

Seguiranno infatti numerosi altri interventi con scuole, associazioni, cittadini e contrade di varie città che hanno volontà di riqualificare aree degradate ed hanno deciso di farlo insieme a noi.

Chiunque avesse voglia di fare cose positive non solo per Torre del Greco ma per l intero territorio può contattarci e dare il proprio supporto.

Meritiamo tutti, soprattutto i più piccoli, città più verdi e belle.”

Articolo precedenteDa Napoli a Qualiano con un’auto rubata ma il gps avverte i Carabinieri
Articolo successivoCovid nel Vesuviano: lieve aumento dei contagi