ascione nastri assessore torre annunziata

Giunge al termine un’importantissima fase di progetti dedicati alle donne che vivono quotidianamente situazioni di difficoltà psico-sociale.

«In questi mesi, l’Ambito N30 in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Eirene” – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Martina Nastri -, ha fornito un supporto concreto a tantissime donne vittime di violenza. Durante il periodo emergenziale dovuto alla diffusione del Coronavirus, e a tantissime situazioni di convivenza forzata che ne sono scaturite, il numero degli episodi di violenza domestica è aumentato in maniera preoccupante.

In questi mesi abbiamo cercato di mantenere sempre alto il livello di guardia, e grazie al lavoro congiunto di Amministrazione e Cav “Eirene”, siamo riusciti nell’obiettivo di offrire assistenza e sostegno psicologico alle tante donne che ne necessitavano. Ma non solo – prosegue -. Grazie ad un fondo regionale dedicato, il cui importo è pari a 16 mila euro, è stato possibile fornire anche un aiuto economico concreto, nonché supporto attraverso progetti individuali, nell’ottica dei percorsi di rinascita e fuoriuscita dalla spirale di violenza».

Articolo precedenteBomba esplode in una concessionaria a Torre Annunziata, Ascione: “Vogliamo un futuro senza paura”
Articolo successivoCoronavirus, nuova ordinanza di De Luca: da oggi riaprono cinema e spettacoli all’aperto, dall’8 ok a matrimoni e congressi