La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali sulla zona 8 (Basso Cilento) dalle 20 di stasera alle 8 di domani mattina.
Resta in vigore la criticità Gialla, attualmente in essere per tutta la Campania, fino alle 20 di stasera.
Potranno ancora verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine, fulmini e raffiche di vento.
Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
In considerazione della possibile grandine e della presenza di vento localmente forte con raffiche e del mare agitato si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico.
Si ricorda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
Si raccomanda altresì di prestare la massima attenzione anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.
Articolo precedenteMennella: lavori per il rifacimento della prima parte di via Scappi
Articolo successivoOperazione “Stazioni sicure” della Polizia nei principali scali ferroviari