raia
Raia: “Maresca, accolta la richiesta di riapertura del Pronto Soccorso”. Le parole dell’esponente del PD:
“Attendendo il mio turno per fare il vaccino, la scorsa settimana, ho potuto osservare meglio e più da vicino l’organizzazione del sito vaccinale di Torre del Greco, presso l’ex orfanotrofio della Santissima Trinità.
Ho trovato competenza, disponibilità e gentilezza da parte di tutti gli operatori, tra i quali moltissimi giovani sorridenti ed accoglienti.
Ho contattato il responsabile del centro per richiedere l’implementazione di altre due postazioni vaccinali e ieri abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo: le due nuove sedute saranno disposte a breve, così che con cinque postazioni totali si possano superare le 500 somministrazioni giornaliere.
Intanto, domani, sabato 22 maggio, dalle ore 20 alle ore 24, gli over 18, senza limiti di età, potranno vaccinarsi, previa prenotazione, anche presso la struttura di Torre del Greco.
Approfitto per informare che qualche giorno fa ho discusso con i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud della necessità di riaprire quanto prima il pronto soccorso dell’ospedale Maresca.
Ho chiesto, nello specifico, di poterlo fare nel più breve tempo possibile, per poter riprendere le attività già a partire dai primi giorni di giugno. Una richiesta immediatamente accolta, tanto che è stata predisposta dalla direzione generale l’operazione, partita oggi, “Maresca Covid Free”: i pazienti covid ricoverati a Torre del Greco saranno infatti tutti trasferiti presso il Covid Center di Boscotrecase.
Tutto questo si è reso possibile grazie all’allentamento della pressione dei ricoveri, dovuta in larga parte alla percentuale di immunizzati, con la campagna vaccinale che sta spezzando la catena del contagio.
Per le altre iniziative sulle quali stiamo lavorando costantemente per potenziare il nosocomio di via Montedoro, sarà mia cura tenervi puntualmente aggiornati.
Un ringraziamento sentito, inoltre, a tutti gli operatori sanitari che continuano senza sosta ad adoperarsi per preservare la nostra salute.”
Articolo precedenteOpen day, AslNa3Sud annuncia: “Il totale di dosi inoculate sarà di 6mila”
Articolo successivoOspedale Maresca: in arrivo la riattivazione del Pronto Soccorso