Nasce il portale Open date, dedicato al registro tumori dell’Asl Napoli3sud. Oggi alle 15:30 presso la sala della Giunta Regionale a Napoli, il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il direttore generale aziendale Gennaro Sosto illustreranno l’innovativo strumento di informazione, formazione ed interazione con la popolazione nel vasto e complesso campo della patologia oncologica sul territorio. 

La presentazione del portale www.registrotumorinapoli3sud.it rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto dal Registro Tumori della Asl Napoli 3 Sud attivo dal 1996 e diretto dal dottor Mario Fusco. L’obiettivo è rendere disponibili alla comunità, in modo mirato, trasparente ed interattivo, sia i dati riferiti al monitoraggio della patologia oncologica sul territorio, sia le molteplici attività di studio, ricerca e supporto svolte sulla base dei dati rilevati ed analizzati.

Tutti i cittadini, gli operatori sanitari e gli addetti della comunicazione potranno accedere in modo diretto ed interattivo ai dati.

Ognuno avrà accesso a informazioni certificate e validate dall’Agenzia Internazionale ricerca sul cancro (Oms) e dall’Associazione Italiana Registri Tumori. L’attivazione del portale costituisce un messaggio importante per la popolazione: il Sistema Sanitario Regionale monitora in modo costante l’andamento della patologia oncologica sul territorio dandone, contestualmente, diretta comunicazione ai cittadini.

Articolo precedenteRifiuti e degrado all’ecopunto di via Cimaglia, la denuncia dei residenti – LE INTERVISTE
Articolo successivoPompei: spaccio di droga, 51enne arrestato dalla polizia