Rifiuti a Torre del Greco, il consigliere Mele contro l’inciviltà dei cittadini

Ancora rifiuti per le strade di Torre del Greco.

Come ogni lunedì mattina, ormai, la città risulta invasa dai rifiuti. Cassonetti straripanti, sacchetti abbandonati sui marciapiedi, cumuli che arrivano ad occupare strade e vicoli. Con le nostre telecamere abbiamo mostrato la situazione di degrado che regna in zona porto, fra via Fontana e corso Garibaldi. Tuttavia, dalle segnalazioni dei torresi, risultano situazioni simili in tutta la città e, soprattutto, nel centro storico.

In un post su Facebook, il consigliere Luigi Mele ha ricordato che nella giornata di ieri si conferiva solo l’umido e la carta, accusando i torresi di aver gettato anche sacchetti di indifferenziata. Infatti, la maggior parte dei rifiuti non raccolti sono composti da sacchetti di immondizia di ogni tipo, quindi probabilmente sono stati tanti i cittadini che non hanno rispettato i giorni stabiliti. Figurano, come al solito, ingombranti come scarti di ufficio, mobilio vario e immancabili materassi abbandonati.

Tuttavia, fra questi c’è anche tanta carta e sacchetti di umido evidenti, ad esempio cartoni di pizze, talvolta persino pieni, ben visibili. 

Parte di questa situazione è, ovviamente, colpa dell’inciviltà, ma è indecoroso che la città resti sporca fino alla tarda mattinata, anche considerando il caldo di questi giorni che porta i rifiuti a rilasciare esalazioni nocive per tutti gli abitanti. Una cartolina che le aree storiche della nostra città non meritano. Basta considerare che molti cumuli campeggiano proprio davanti a Palazzo Baronale.

Ricordiamo che tale situazione si ripete quasi ogni lunedì mattina. Inoltre, pur volendo attribuire tutte le colpe all’inciviltà, a maggior ragione è necessario disporre un sistema di controllo valido che inibisca definitivamente questi comportamenti.

 

Articolo precedenteVaccinazioni in Campania: 594.597 hanno ricevuto la seconda dose
Articolo successivoTG del 10-05-2021: l’informazione quotidiana di TVCITY – VIDEO