“Ieri abbiamo portato avanti un meraviglioso intervento di pulizia e riqualificazione dell’area verde tra Via Cimaglia e Via Anzio, un luogo bellissimo di Torre del Greco ma purtroppo completamente abbandonato a sé stesso da anni e pieno di rifiuti”, fanno sapere i volontari dell’associazione Primaurora.
“L’attività non poteva non prevedere una parte green ed è per questo che abbiamo anche messo a dimora diverse specie autoctone, con un piccolo angolo dedicato alle piante aromatiche mediterranee. Il confronto tra prima e dopo è impressionante.
L’attività è stata portata avanti con l’aiuto della Contrada di Via Cimaglia, di molti altri cittadini e dei volontari provenienti da diversi paesi d’Europa dell’Associazione Ianua Australis che hanno deciso di darci una mano nonostante questo posto si trovi a migliaia di kilometri dalla propria casa.
E’ questo un messaggio importantissimo da recepire: i problemi di qualsiasi posto del Mondo sono problemi di tutto il Mondo ed è dovere di tutti noi considerarli tali ed impegnarci per risolverli, soprattutto con azioni concrete come quella di ieri.
E’ ormai da tempo l’ ora in cui è necessario più fare che parlare.
Ringraziamo tutti per la partecipazione, sarà dovere di ognuno garantire la cura di quest’area.
“La bellezza salverà il Mondo” ed è nostro dovere fare in modo che essa torni a splendere dove il degrado e l’inciviltà la fanno da padrone.
Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane”.
Articolo precedenteTorre del Greco: a San Valentino con il cuore di Grazia trionfa l’amore
Articolo successivoLa politica a Torre del Greco. Frulio: “amministrazione al capolinea”.